venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoSun: "Leonardo Bonucci pronto a firmare col City"

Sun: “Leonardo Bonucci pronto a firmare col City”

Dopo l’offerta dell’estate appena trascorsa prontamente rispedita al mittente dalla Juventus, il Manchester City torna alla carica per Leonardo Bonucci. A confermare tali indiscrezioni sono autorevoli quotidiani da oltremanica – tra cui il Sun – secondo i quali l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola avrebbe individuato il rinforzo di gennaio per la sua squadra. A rendere, poi, possibile se non necessario un intervento nel reparto difensivo del City è l’ultimo infortunio del belga Vincent Kompany. Il difensore si è infortunato nel corso della gara contro lo Swansea ed  i tempi di recupero si preannunciano molto lunghi.

Come detto, Bonucci è stato a lungo corteggiato dai Citizens durante la sessione estiva del calciomercato targata 2016. A far mollare la presa al City furono le richieste del club bianconero (60 milioni di euro) e proprio i progressi fisici di Kompany che spinsero il club inglese a fare un passo indietro. Come a luglio, quindi, anche a gennaio potrebbe ripetersi lo stesso scenario: nelle casse bianconere andrebbero 60 milioni di euro, mentre al calciatore 8 netti per 5 anni. ppare, però, difficile che la Juventus si possa privare in questa stagione del calciatore che rappresenta uno dei top player della squadra bianconera. Con buona pace di Guardiola che potrebbe posticipare l’assalto a Bonucci alla prossima estate.

Leonardo Bonucci venne acquistato dalla Vecchia Signora nel luglio del 2010. Con la maglia bianconera ha attualmente totalizzato 200 presenze tra Coppe e Campionati andando a segno ben 12 volte. Il palmares conquistato alla Juventus consta di 5 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME