Supercoppa Juve-Napoli, Gattuso: “Domani valutiamo Petagna. Solo complimenti a Mertens”

0

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza prima della Supercoppa contro la Juventus di Andrea Pirlo. Queste le principali dichiarazioni dell’allenatore.

Domani abbiamo l’ultima seduta di allenamento e valutiamo Petagna. A Dries bisogna solo fare i complimenti, sta stringendo i denti, si sta allenando 2-3 ore in più con dolore, sta prendendo anti-infiammatori, non è al 100% ma se c’è bisogno ci darà una mano“.

Il problema di quando giochi con la Juve è che ci sono sempre degli svantaggi, perché vincono da 9 anni in Italia e hanno fatto cose straordinarie in Europa. Sono concentrati, bisogna rispettarli e fare la nostra partita con le nostre armi“.

Rino Gattuso è quindi molto concentrato per la gara di domani e, nonostante l’avversario sia la Juventus, l’obiettivo è la vittoria.

Gattuso ha infine parlato del suo rapporto con Andrea Pirlo: “Ci conosciamo dalle nazionali giovanili, abbiamo fatto tanto insieme ed è stato importante per la mia carriera. Sicuramente l’ho aiutato tanto anche io. Abbiamo condiviso tanto dentro e fuori dal campo, ma domani è una partita di calcio e spero di dargli qualche rammarico. Ma siamo sempre amici, ha preso più schiaffi da me che da suo padre“.