mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaI supereroi Marvel atterreranno a Milano dal 2 al 4 dicembre

I supereroi Marvel atterreranno a Milano dal 2 al 4 dicembre

I supereroi Marvel sono amati da grandi e piccini perchè rappresentano le virtù e i poteri che, in un modo o nell’altro, ognuno di noi vorrebbe avere nel proprio DNA. Ogni qualvolta c’è un film con Spiderman, Iron Man, Hulk o Capitan America si creano file lunghissime al di fuori dei cinema coinvolti nella rappresentazione delle storie di questi personaggi senza tempo. Appuntamento immancabile, quindi, è quello con lo show: “Marvel Universe Live! Supereroi in azione” presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano) dal 2 al 4 dicembre.

Questa galassia di narrazioni giunge nel nostro paese dopo aver attraversato capitali come Londra e Parigi; interi paesi come gli Stati Uniti d’America dove ogni spettacolo è stato, ufficialmente, dichiarato sold out attirando un totale di circa 2 milioni di spettatori paganti. Inoltre, l’immaginario collettivo culturale sviluppatosi nel corso degli anni grazie ai supereroi Marvel ha generato trend e influssi importanti su vari settori dell’entertainment globale. Tuttavia c’è chi preferisce ed ama maggiormente i protagonisti della DC Comics come Superman e company. D’altro canto, i supereroi Marvel sono in grado di abilitare capacità surreali e inumane che si accettano facilmente.

marvel

Durante l’ideazione dello spettacolo musico-teatrale, si assisterà a numeri pieni di acrobazie e proiezioni (specialmente 3D) con l’intento di far vivere una vera e propria esperienza allo spettatore accorso all’interno del palazzetto. Infatti, il direttore artistico Shanda Sawyer ha dichiarato: “Quando un fan viene allo show ha veramente la sensazione di essere entrato nell’universo Marvel. Volevamo che la storia fosse così convincente che rapisse gli spettatori e li guidasse in questa montagna russa di emozioni, permettendo loro di vedere i personaggi preferiti dal vivo”.   

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME