martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioSuperlega, Ceferin: "Juve e Milan se non abbandonano non giocheranno la Champions....

Superlega, Ceferin: “Juve e Milan se non abbandonano non giocheranno la Champions. Sanzioni? Settimana prossima vedremo”

Il presidente dell'Uefa lancia l'ultimatum ai club ancora coinvolti nel progetto

Nonostante il progetto Superlega sia naufragato in poche ore, c’è ancora qualche club che non si è tirato fuori: stiamo parlando di Real Madrid, Barcellona, Juventus e Milan.

A loro si è rivolto nelle ultime ore Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, in un’intervista alla Associated Press. Ecco quanto dichiarato:

“È evidente che i club devono decidere se sono parte di una Superlega o sono club europei. Se vogliono essere parte della Superlega, è evidente che non possono giocare in Champions League”.

Nel frattempo Ceferin sta studiando con gli organismi Uefa come sanzionare i club che hanno dato vita alla Superlega e quelli che rifiutano di tirarsi fuori, come da lui stesso rivelato:

“Stiamo ancora aspettando consigli dai nostri legali, poi decideremo. Ma è chiaro che tutti dovranno affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Per quanto mi riguarda la posizione dei club che hanno ammesso il proprio errore e abbandonato il progetto è diversa da quelli che ancora non vogliono credere che quell’idea è morta. Abbiamo coinvolto le federazioni nazionali e le leghe dei paesi coinvolti. La settimana prossima andremo avanti e vedremo cosa fare”.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME