venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaSvelata la line up del concertone del primo maggio 2021, in diretta...

Svelata la line up del concertone del primo maggio 2021, in diretta da Roma

Come ogni anno non può mancare il noto concertone del Primo Maggio in diretta da Roma, evento orgnizzato nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori. Promosso dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL è prodotto e organizzato da iCompany. Causa Covid sono già due anni che l’appuntamento a piazza San Giovanni in Laterano a Roma salta. Ma quest’anno, preso alla larga il problema covid ed eventi culturali, il concertone si terrà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sarà in diretta come di consueto  dalle ore 16.30 su RAI 3, RAI RADIO2 e RAIPLAY.

“#1M2021, è il PRIMO!” valorizzerà la dimensione live, da tempo penalizzata dall’emergenza sanitaria, riportando artisti e maestranze sul palco e rappresentando un momento di snodo tra la realtà che speriamo di lasciarci alle spalle e il futuro che si sta delineando.

Una line up eterogenea, testimonianze in diretta e riflessioni sul periodo storico che stiamo vivendo. Oltre 6 ore di musica dal vivo per uno show imprevedibile e ricco di colpi di scena che esalterà la dimensione live.

ECCO LA LINE UP:

NOEL GALLAGHER, ALEX BRITTI & FLAVIO BOLTRO, APRÈS LA CLASSE & SUD SOUND SYSTEM, BALTHAZAR, EDOARDO BENNATO, BUGO, CHADIA RODRIGUEZ ft. FEDERICA CARTA, COLAPESCE DIMARTINO, COMA_COSE, ENRICO RUGGERI, ERMAL META, EXTRALISCIO, FABRIZIO MORO con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, FASMA, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS & WILLIE PEYOTE, FEDEZ, FOLCAST, FRANCESCA MICHIELIN, FRANCESCO RENGA, GAIA, GHEMON, GIANNA NANNINI e CLAUDIO CAPÉO, GINEVRA, GIO EVAN, IL TRE, L’ORCHESTRACCIA, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, LP, MADAME, MARA SATTEI, MAX GAZZÈ & the Magical Mystery Band, MICHELE BRAVI, MODENA CITY RAMBLERS, MOTTA, NAYT, NOEMI, ORCHESTRA MULTIETNICA DI AREZZO con MAGHERITA VICARIO, PIERO PELÙ, THE ZEN CIRCUS, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, VASCO BRONDI e WRONGONYOU.

Sul palco del Concerto 2021 si esibiranno anche CARGO (Roma), MARTE MARASCO (Milano) e NENO (Torino), ovvero gli artisti vincitori del contest 1MNEXT, la cui finale si è svolta allo Spazio Rossellini di Roma, Polo Culturale Multidisciplinare Regionale. Tra questi, durante la diretta Rai, verrà proclamato il vincitore assoluto. Sul palco anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas “Guida e Basta”.

Vi diamo appuntamento a sabato pomeriggio, per il concertone del Primo Maggio, non puoi mancare!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME