martedì, Novembre 11, 2025
HomeSportCalciomercatoInter, investimento milionario per un ex calciatore della SSC Napoli di Conte

Inter, investimento milionario per un ex calciatore della SSC Napoli di Conte

L’Inter sta attraversando una fase di transizione importante. Dopo anni di successi e grandi soddisfazioni, con uno Scudetto e due finali di Champions League, il club nerazzurro si trova oggi a dover pianificare il futuro. La squadra di Simone Inzaghi ha raggiunto un altissimo livello di competitività, ma l’età media della rosa inizia a destare qualche preoccupazione.

Il presidente Beppe Marotta e la dirigenza sono consapevoli della necessità di svecchiare il gruppo. L’obiettivo è costruire una squadra altrettanto forte, ma più giovane e proiettata nel medio-lungo periodo.

Lo scorso fine settimana, uno scout interista era presente per osservare da vicino Udinese-Cagliari. Due i nomi finiti sotto la lente di ingrandimento: Elia Caprile, portiere del Cagliari cresciuto esponenzialmente nelle ultime stagioni, e Oumar Solet, colosso difensivo dell’Udinese.

Caprile, pagato otto milioni dal club sardo, ha visto raddoppiare il proprio valore in pochi mesi e viene considerato uno dei possibili successori di Yann Sommer. Il Napoli, lo scorso gennaio, l’ha ceduto a condizioni poco favorevoli considerato il suo potenziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME