sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàSykes comanda il secondo turno di libere a Donington

Sykes comanda il secondo turno di libere a Donington

Nel secondo turno di prove libere a Donington per la SBK si è alzato un forte vento anche se il cielo è rimasto nuvoloso e per fortuna senza pioggia a guastare i piani.

Tom Sykes ha siglato il miglior tempo con 1’28”574 precedendo Davide Giugliano e Jonathan Rea, in grande spolvero rispetto alla prima sessione di libere.

Il pilota KRT è riuscito solo nel finale di sessione a recuperare terreno, era sceso addirittura in settima posizione.

Ottimo quarto posto per Badovini, sempre più a suo agio su questa BMW che cresce insieme al pilota biellese.

Nonostante la coppia BMW-Badovini sia molto giovane, è apparso subito il lato molto competitivo del pilota che ha segnato i primi tre parziali più rapidi rispetto a Sykes.

Su questo tracciato nel 2012 Ayrton conquistò un ottimo sesto posto sempre in sella alla BMW.

Chaz Davies chiude le FP2 in quinta posizione davanti a Camier, Lowes, Baiocco, VD Mark e Haslam.

Per Camier e Haslam c’è stato un netto peggioramento rispetto a questa mattina, alimentato nel caso del pilota Aprilia da un problema tecnico che si è presentato a inizio sessione obbligandolo a fermarsi e a perdere così buona parte di sessione.

Il problema tecnico si è verificato dopo dieci minuti dall’inizio della sessione tra la Melbourne Hairpin e la Goddards.

Nel caso invece di Lowes, Baiocco e VD Mark invece la situazione va via via migliorandosi, prendendo ritmo e feeling con la pista inglese.

Da segnalare la piccola scivolata senza conseguenze di Lowes alla curva4 il “Old Hairpin”.

Non gareggiando qui la Stock600, le FP3 della SBK sono anticipate ad oggi, mentre domani mattina rimane tutto invariato con le FP4 e la Superpole, divisa in due come sempre, domani pomeriggio.

Al momento restano fuori dalla SP2 Torres, Terol, Guintoli, Canepa, Salom, Ramos, Mercado, De Puniet, Ponsson, Barragan, Rizmayer e Toth.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME