venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Sykes comanda le FP3 a Laguna Seca, Ducati insegue

0

Tom Sykes, 1’23”105, chiude al comando la terza ed ultima sessione di prove libere per accedere di diritto alla SP2 in programma questo pomeriggio (notte in Italia) al Mazda Raceway Laguna Seca.

Primo big ad aggiudicarsi una posizione, ha preceduto di poco più di un decimo Chaz Davies, abilissimo a limare il distacco dal connazionale proprio negli istanti finali.

Terz posto confermato per Davide Giugliano, fermato da un problema tecnico a cinque minuti dal finale della sessione, ma comunque abile a riscattarsi nei minuti precedenti. Il romano ha preceduto un ritrovato Jordi Torres, Leon Haslam, Jonathan Rea e Niccolò Canepa, Lowes Guintoli, e Salom.

Fuori dalla SP2 per soli sette millesimi Ayrton Badovini, capitano del gruppone che tenterà di farsi strada nelle SP1.

De Puniet segue il pilota biellese in dodicesima posizione, seguito da Baiocco, Camier, VD Mark e Mercado. Tornato in pista dopo il brutto highside di ieri mattina, l’argentino ha completato la prima sessione completa di prove libere non avendo ne riferimenti ne tempi su cui lavorare. Mercado affronterà la qualifica di oggi e le gare di domani con il dito del piede rotto, unico trauma importante dopo la caduta di ieri.

Ramos, Ponsson, Rizmayer, Barragan, Viziello e Toth completano lo schieramento.

Appuntamento alle 00.00 in simulcast su Italia1 e Italia2 per le qualifiche della SBK a Laguna Seca.