sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportMotoriSykes in pole a Sepang, torna anche Guintoli

Sykes in pole a Sepang, torna anche Guintoli

Tom Sykes torna in pole position per la 28° volta in carriera. Con 2’03”240, il pilota KRT ha staccato di oltre due decimi Torres, in grande spolvero dopo il dominio assoluto nelle FP3.

Torna in prima fila dopo quasi un anno anche Sylvain Guintoli, attardato di mezzo secondo ma abile a far volare la sua Honda in questo circuito.

Con una zampata prodigiosa all’ultimo giro utile, con un T4 spaventoso, Max Biaggi apre la seconda fila completata da Lowes e Davies un po’ in ribasso nella giornata di oggi.

Rea apre la terza fila dopo un rodeo improvvisato in sella alla sua Kawasaki dopo un problema al cambio.

Il leader di classifica non ha mai brillato fino ad ora nella pista malese ma le sue impressioni per le gare di domani sono molto buone.

Terza fila anche per l’altro alfiere Aprilia, Haslam, e Niccolò Canepa. Baiocco apre la quarta fila insieme a De Puniet mentre domani non sarà in pista Ayrton Badovini protagonista di un pauroso highside all’inizio della FP4 dopo un contatto con Matteo Baiocco.

Per domani la Pirelli ha portato una nuova gomma posteriore che verrà scelta da quasi tutti i piloti in Gara1, resta invece l’incognita della scelta all’anteriore.

Per domani è attesa la pioggia, condizione già incontrata nelle FP2 quindi non si scenderebbe in pista in condizioni del tutto sconosciute.

Appuntamento con Gara1 alle 07.00 di domani mattina in simultanea su Italia1 e Italia2, mentre per Gara2 l’appuntamento è alle 10.00.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME