giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Sykes resta il migliore delle combinate a Donington

L’ex campione del mondo 2013 Tom Sykes rimane al comando anche delle FP3 di oggi nel circuito di Donington Park, assicurandosi un posto nelle SP2 programmate per domani pomeriggio con l’ottimo crono di 1’28”172.

Ad assicurarsi le SP2 sono stati anche Davide Giugliano, a un decimo di distanza da Sykes nonostante tutti gli sforzi per scalzare il leader di giornata, incappando anche in una innocua scivolata al termine della curva1: “la Redgate”.

Salvi anche Rea, terzo, seguito da Haslam, Davies, Lowes, Badovini, VD Mark, Camier e Baiocco a completare la top10.

Il pilota Aprilia Haslam, nonostante le tre costole incrinate e la brutta prestazione nelle SP2, è riuscito a recuperare terreno così come si son confermati Lowes e VD Mark in rientro nella top10 già nelle FP1.

Ritorna invece nelle retrovie Camier, dopo la splendida performance delle FP1 dove ha chiuso al comando.

Dovranno darsi battaglia in SP1 Torres, Guintoli, Salom, De Puniet e Ponsson, in grande spolvero rispetto alle gare passate e tutti gli altri piloti in griglia.

Sarà una lotta serratissima quella che si prospetta domani poiché 14 piloti sono racchiusi in poco più di un secondo mentre la top10 è racchiusa in sei decimi.

Sarà una gara all’ultimo millesimo per aggiudicarsi i due posti disponibili per salire in SP2 e lì poi si scatenerà l’inferno.

Kawasaki schiera i suoi due piloti in grande spolvero, così come la Ducati.

Un po’ sfiancata la Aprilia con Torres alle prime armi con la pista e Haslam in sofferenza per l’infortunio.

Il tricolore punta anche su Badovini, a suo agio su questa pista, come Baiocco subito in top10.

Incognita Honda e Suzuki con un fianco rattoppato in top10 e l’altro esposto agli attacchi degli squali che vogliono un posto nelle posizioni che contano.

Caduta senza conseguenze per Barragan all’ultima curva, la Goddards, nei minuti iniziali della sessione.