sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoSzczesny-Buffon, retroscena di Repubblica: ecco cosa ha spinto il portiere a lasciare...

Szczesny-Buffon, retroscena di Repubblica: ecco cosa ha spinto il portiere a lasciare Torino

L’ennesimo errore stagionale di Szczesny ha aperto una lunga scia di polemiche sul ruolo di numero uno in casa Juventus. La papera che ha causato il pareggio di Politano nella sfida con il Napoli non è passata inosservata e in campo dalla prossima sfida potrebbe esserci Perin.

Nella scorsa stagione il polacco ha giocato titolare davanti a Buffon, ma la consapevolezza dello stesso Buffon di non essere inferiore a Szczesny sarebbe uno dei motivi che l’hanno spinto a lasciare Torino.

A riportare il retroscena è il quotidiano Repubblica, secondo cui anche Pirlo era convinto e disposto a promuovere Buffon a titolare dopo l’eliminazione in Champions con il Porto, ma la società non era d’accordo.

Il motivo risiederebbe nel fatto che in quel momento la Juve avrebbe voluto cedere Szczesny per ingaggiare Donnarumma, relegandolo a secondo il cartellino del polacco ne avrebbe certamente risentito.

Tale situazione, dunque, avrebbe portato Buffon a decidere di andare altrove per giocare titolare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME