martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloCinemaTaranta On The Road: Puglia-Tunisia alla pari per una futuro migliore

Taranta On The Road: Puglia-Tunisia alla pari per una futuro migliore

Una commedia con finalità sociali è “Taranta On The Road”. Il film di Salvatore Alloca vede come protagonisti una band salentina e due profughi tunisini. Attraverso la musica e l’animo buono dei musicisti intraprendono un viaggio che li condurrà in Francia alla ricerca di una vita migliore. taranta on the road

Fuga, paure, speranza e libertà sono alcuni dei sentimenti presenti all’interno di “Taranta On The Road” che racconta come, molto spesso, le persone siano simili nonostante una nazionalità differente. Tra Amira e Tarek e la band pugliese non ci sono differenze semmai li accomuna la medesima condizione precaria. Così, in un percorso individuale e collettivo vengono fuori tutti i preconcetti del nostro paese. Essi, però, sono distrutti nell’istante in cui dopo la difesa ci si apre all’altro e alla sua conoscenza. Aiutare senza aspettarsi nulla in cambio, senza porsi troppe domande. Questo modo di pensare e agire appartiene molto più alle giovani generazioni piuttosto a chi dovrebbe rappresentare l’intero paese. La cultura e il cinema, molto probabilmente, sono il mezzo perfetto mediante il quale far arrivare messaggi importanti e quello di questo film lo è.

taranta on the road

Al cinema dal 24 agosto, il cast di “Taranta On The Road” è composto da attori che stanno facendo strada: Alessio Vassallo, Nabiha Akkari, Bianca Nappi, Helmi Dridi, Nando Irene, Giandomenico Cupaiuolo, Emmanuele Aita.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME