venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Tavolo n.19”: l’esilarante commedia cinematografica recentemente uscita nelle sale!

Lo scorso primo giugno è stato trasmesso nella sale cinematografiche italiane il film “Tavolo n.19“. La pellicola si presta ad essere una commedia molto leggera ed esilarante. Scopriamo meglio di che cosa si tratta!

Per comprendere bene l’intreccio sul quale si basa il film basta chiarire il suo titolo. Questi, infatti, è molto insolito: come possiamo spiegarlo? In modo molto semplice: i protagonisti della pellicola sono gli invitati “non voluti” ad un matrimonio e quindi, in quanto tali, sono relegati nello stesso tavolo in un angolo isolato della sala. In questo caso si tratta del  “Tavolo n.19“.

Per quanto possa essere scontata l’idea della trama, tuttavia, bisogna ammettere che è molto attuale e veritiera. Durante qualsiasi cerimonia, infatti, capita di trovare un tavolo isolato rispetto alla festa. Molte volte si palesano invitati che, probabilmente, hanno ricevuto la partecipazione solo come gesto di cortesia. Magari, infatti, proprio i diretti interessati della cerimonia, sperano nella loro assenza!

Ciò accade anche con i protagonisti di “Tavolo n.19“. Eloise si trova a dover partecipare alla cerimonia proprio sedendosi a quel tavolo. Ma lei è consapevole che lo stesso era destinato agli invitati “non realmente voluti” poiché era stata lei, insieme all’amica (la sposa), ad organizzarli. Dunque, perché Eloise viene rilegata in quel tavolo se era amica della sposa? Perché un paio di giorni prima della cerimonia rompe con il fidanzato, fratello della sposa: quindi non solo viene isolata, ma “perde” anche il ruolo da testimone.

Eloise, interpretata dalla mitica Anna Kendrick, tuttavia, non sarà l’unica seduta al “Tavolo n.19“. Infatti, trascorrerà le nozze insieme a: la vecchia tata della sposa, una coppia di conoscenti incontrati a lavoro, un adolescente che non batte chiodo ed infine un nipote galeotto!

Si tratta di una compagnia inizialmente poco gradita da Eloise, che non conosce neanche i suoi commensali. Ma nell’arco della giornata, la protagonista ha modo di scoprire i loro segreti, imparando a conoscere meglio chi la circonda.

Il film diretto da Jeffrey Blitz conta di un cast davvero in gamba. Accanto alla già citata Kendrick, infatti, ritroviamo: Craig Robinson, Lisa Kudrow e Stephen Merchant. La pellicola è molto divertente e ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico a meno di una settimana dal suo rilascio nelle sale. Dunque, la visione del film è più che consigliata!