giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloMusicaTaylor Swift, è tornata con un album nuovo di zecca

Taylor Swift, è tornata con un album nuovo di zecca

Taylor Swift è tornata, e l’ha fatto sganciando una bomba. Dopo aver annunciato per il 10 novembre l’uscita del nuovo album Reputation, il 27 agosto 2017, è stato presentato in anteprima al MTV Video Music Awards, il video di “Look What You Made Me”.

Il primo singolo del suo nuovo album, anticipa la dipartita della vecchia Taylor e mostra una nuova Taylor. La vecchia Taylor è morta. Così esordisce nel suo video, la star.

Ha scatenato un grande polverone per il testo, il quale sembra continuare ad alimentare la polemica con Kanye West. Il tema centrale del singolo è la reputazione. Riprende ogni singola parola detta dai suoi avversari e la trasforma in una filastrocca musicale.

Gli occhi attenti hanno individuato le citazioni esplicite ai casi mediatici che l’hanno vista protagonista. Nel video, la star ha ricordato l’umiliazione subita da Kanye West nel 2009 durante la premiazione dei Video Music Awards.

Sulla vicenda si è marciato molto, lo stesso marito della Kardashian riprese il fattaccio in una sua canzone, e non contento il rapper, utilizzò l’immagine della Swift nuda nel suo video Famous.

Per chi ha seguito il gossip legato ai litigi tra lei, Kanye West e sua moglie Kim Kardashian, sa che il titolo e il testo, non sono casuali.

Per la maggior parte del 2017, la cantante è stata in silenzio, fuori dall’occhio del ciclone. Mentre c’erano abbastanza relazioni e voci che vagavano sul suo conto, lei progettava, intanto, il suo grande ritorno.

Anche la lotta con la nemica-amica Katy Perry viene raccontata nel video, mostrando una Taylor abbordo di un’auto in perfetto stile Katy Perry.

Con la sua nuova traccia ha battuto due record. Oltre a quello di vendite settimanali nell’anno in corso, la cantante ha fatto suo anche il primato di streaming settimanali per un brano eseguito da un’artista femminile. Superando la britannica Adele.

Insomma, “Look What You Made Me”conferma il grande successo rimanendo saldamente nelle classifiche di tutto il mondo.

Il ritorno della cantante è stato il più discusso. La pop star, dall’esordio del 2006 ne ha fatta di strada, aggiudicandosi le vette di molte classifiche. E sono sicura che il suo nuovo album: Reputation, andrà ad aggiudicarsi molti grammy. Che dire? Noi non vediamo l’ora di ascoltare l’intero album.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME