giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Ted Bundy – Fascino criminale: Zac Efron protagonista del film che racconta la storia di uno dei serial killer più ricercati d’America

Ted Bundy – Fascino criminale (Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile) è un film del 2019 diretto da Joe Berlinger.

Il film è un adattamento cinematografico del libro “The Phantom Prince: My Life With Ted Bundy” di Elizabeth Kendall e narra la storia di Ted Bundy, un serial killer statunitense colpevole di decine di omicidi verso giovani ragazze durante gli anni settanta.

La pellicola vanta un cast non indifferente, difatti vediamo farne parte Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario e John Malkovich.

Ted Bundy, prima dell’inizio del processo era considerato un ragazzo intelligente, carismatico e affettuoso che aveva saputo conquistare il cuore di una giovane ragazza madre. Con l’inizio dei sospetti nei suoi confronti e il processo, il tutto è stato messo in discussione. Come può un giovane e affascinante ragazzo commettere atrocità simili?

Davanti agli occhi increduli di molte persone, che hanno sostenuto fino alla fine l’innocenza di Bundy, lo stesso Ted è stato accusato e dichiarato colpevole e condannato alla pena mortale.

Il caso di Ted Bundy forse è stato uno dei più complessi, questo perché, le forze dell’ordine per la prima volta si sono trovate a fronteggiare un vero e proprio killer seriale, termine che all’epoca neanche esisteva. Spiazzati dallo stesso modus operandi e dalla capacità di mietere vittime in diversi stati.

Ted Bundy – Fascino criminale verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 9 maggio 2019.