Gaia Vimercati e Luca Bad, ex protagonisti dell’undicesima edizione di Temptation Island hanno deciso di dare un’altra occasione al loro amore. A confermarlo, attraverso le sue IG Stories, è stata la ragazza.
“Stare con lui mi rende serena” – La Vimercati ha deciso di mettere alla prova la storia d’amore con Luca, dopo aver scoperto i tradimenti di quest’ultimo. Durante il suo percorso a TI, Gaia è venuta a conoscenza non solo di altri tradimenti del fidanzato, ma anche che il ragazzo ha ammesso di avere difficoltà ad esserle fedele.
All’interno del villaggio, Gaia si è avvicinata al single Jakub Bakkour, scatenando la gelosia di Bad e spingendolo a chiedere un falò di confronto anticipato. Sebbene Luca si sia dichiarato ancora innamorato della Vimercati, quest’ultima ha deciso di mettere un punto alla loro storia d’amore.
Nonostante la decisione presa da Gaia, Luca ha continuato a sperare in un loro ritorno di fiamma. Nel tentativo di riconquistarla, il ragazzo le ha dedicato un remix di della famosa canzone Love The Way You Lie di Eminem e Rihanna. Successivamente i due hanno ripreso a seguirsi sui social, mostrandosi poi insieme.
A confermare il loro ritorno di fiamma è stata Gaia, spiegando, attraverso i social, la sua decisione:
“Non ho ancora aperto tutti i direct, ma ho visto alcuni messaggi molto carini, anche se so che arriveranno anche quelli meno positivi. Tuttavia, cerco sempre di concentrarmi sugli aspetti buoni. Capisco che le persone non puntano necessariamente il dito, ma esprimono preoccupazione per il mio benessere, come fanno i miei amici e la mia famiglia. L’importante per me è vivere senza paura, seguendo il mio cuore e non lasciandomi influenzare dai giudizi altrui”.
La ragazza non ha nascosto il periodo difficile che ha vissuto: “È stato impegnativo, intenso, forte, difficile. Perché quando c’è comunque dietro un amore grande è sempre difficile gestire delle rotture soprattutto se fatte in maniera molto intensa. Ma io ho sempre chiesto tempo e distacco, perché poi ho avuto la fortuna di avere di fianco a me chi veramente mi ha voluto bene e mi ha sostenuto”.
Gaia ha poi aggiunto: “Quello che conta davvero è vedere una Gaia più felice, più serena, e soprattutto che ha imparato ad amare se stessa. Non significa accettare mancanze di rispetto, ma vivere consapevolmente e proteggere ciò che è importante, anche se questo significa scegliere di mantenere un profilo basso mentre ci ricostruiamo. Oggi, stare con Luca è ciò che mi rende serena, ma lui sa che il mio benessere viene prima di tutto. Non voglio giustificare nessuno, ma ho imparato a non avere paura di seguire quello che mi fa sentire bene. Abbiamo colmato le lacune che c’erano, e siamo in un percorso di crescita. Se qualcosa non dovesse funzionare, ci fermeremo, ma al momento non posso negare quello che provo”.
L’ex volto di Temptation Island ha poi così concluso: “Parlo con voi come se foste amici, chiedendovi di ricordare l’umanità quando esprimete le vostre opinioni. Non ho paura di dire che sto bene e di rivivere quello che sento. L’amore, con tutte le sue sfumature, mi ha insegnato molto, e se c’è ancora qualcosa di bello da vivere, non voglio avere rimpianti. Solo io posso giudicare il mio percorso, e il tempo darà le risposte che cerco. È la mia vita, e continuerò a viverla al meglio, con il cuore aperto, indipendentemente da tutto il resto”.