giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloTemptation Island: sarà vero amore tra la coppia?

Temptation Island: sarà vero amore tra la coppia?

Temptation Island il programma estivo firmato Maria De Filippi sta riscuotendo, come prevedibile, un grande successo: un reality da guardare nelle serate estive di Martedì su Canale 5.

Il format: 6 coppie si mettono in gioco per testare il loro amore, se prima c’erano i servizi telefonici come Love Calculator (che inviava la percentuale di affinità) ora la De Filippi ha messo a disposizione un vero e proprio scenario di tentazione per queste giovani coppie.

La location: Due villaggi, da una parte le 6 fidanzate con 12 ragazzi single, dall’altra i 6 fidanzati con altrettante 12 ragazze single. 21 giorni per resistere alla tentazione e testare il vero amore, senza potersi mai ne sentire ne vedere.

Nell’attuale edizione condotta da Filippo Bisciglia i protagonisti sono: Ludovica e Fabio fidanzati da 2 mesi, Georgette e Davide insieme da 1 anno e 3 mesi, Luca e Mariarita impegnati da 2 anni, Ernesto e Gabriella fidanzati da 3 anni e mezzo, Flavio e Roberta insieme da 6 anni, e infine la coppia di Valeria e Roberto impegnati da ben 7 anni. La durata in questo contesto però conta poco: i protagonisti, come spiegato nella prima puntata, partecipano per mettere in discussione il rapporto cercando di capire se l’amore continua ad esserci o è semplice abitudine e probabilmente le coppie più toccate da quest’ultima sono proprio quelle insieme da più tempo.

Ogni settimana i due gruppi divisi vengono chiamati al falò dove gli vengono mostrati dei video riguardanti il rispettivo partner: la visione viene consentita solo in caso di necessità, ovvero solo se il partner ha avuto comportamenti o detto cose ambigue. I ragazzi e le ragazze a cui non è mostrato niente possono tirare un sospiro di sollievo e sperare nella continua fedeltà dell’altro/a.
Allo scadere dei 21 giorni nel falò finale, le coppie dovranno decidere se uscire insieme da Temptation Island o se andare via separate. Uno dei membri della coppia può però chiedere in qualsiasi momento il confronto diretto con il partner e uscire dal programma.

Tre le puntate andate in onda finora, questa sera la quarta in via speciale: Luca e Mariarita sono usciti dal reality insieme; al contrario di Gabriella ed Ernesto.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME