sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportAltri SportTennis: è tempo di semifinali nei tornei di Charleston e Monterrey

Tennis: è tempo di semifinali nei tornei di Charleston e Monterrey

Entrano in atto questa sera le semifinali sulla terra verde di Charleston, in South Carolina. Nella prima semifinale troveremo la danese Caroline Wozniacki, numero 13 del ranking mondiale -seguita eccezionalmente in questo torneo dall’azzurra Francesca Schiavone– che nei quarti di finale si è aggiudicata il match con un doppio 62, in un’ora e 33 minuti, contro la greca Maria Sakkari, numero 50 del ranking mondiale.

Ad affrontare la danese sarà la croata Petra Martic, numero 53 Wta, la quale ha sconfitto in modo sorprendente con il punteggio di 63 64, in un’ora e 22 minuti di gioco la svizzera Belinda Bencic, numero 21 del ranking mondiale.

Nella parte alta del tabellone invece la statunitense Madison Keys, numero 18 del ranking ed 8 del seeding, nei quarti di finale ha vinto la partita con lo score di 76 46 62, dopo quasi due ore ed un quarto di lotta, contro la connazionale Sloane Stephens, numero 8 del ranking mondiale, mentre la portoricana Monica Puig, ha eliminato la statunitense Danielle Collins con il punteggio di 63 62.

Per quanto riguarda invece, il torneo di Monterrey, oggi si disputeranno le altrettanti semifinali.
Nella notte italiana la spagnola Garbine Muguruza, numero 19 Wta, nei quarti di finale ha sconfitto, con il punteggio di 61 76, la francese Kristina Mladenovic, numero 66 del ranking mondiale. Dall’altra parte del tabellone invece troviamo la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 71 del ranking, che ha battuto con un doppio 64 la statunitense Sachia Vickery.

Nella parte alta poi, la tedesca Angelique Kerber, numero 5 del ranking Wta, ha battuto con lo score di 62 64 la belga Kirsten Flipkens, numero 58 Wta, e troverà in semifinale, la bielorussa Victoria Azarenka, numero 67 Wta, che nei quarti ha eliminato per il punteggio di 60 64 la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME