Si è stabilita così la prima semifinale atp del Masters 1000 di Indian Wells. A sfidarsi saranno Dominic Thiem e Milos Raonic.
Il canadese Raonic, numero 14 del ranking mondiale, ha battuto ai quarti di finale il giovane e promettente serbo Miomir Kecmanovic, numero 130 Atp, con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 12 minuti di gioco. Quest’ultimo trattasi del primo lucky loser nella storia di questo torneo a raggiungere i quarti di finale.
Invece l’altro quarto di finale, non si è nemmeno giocato, perché Gael Monfils ha dato forfait, a causa di un infortunio al tendine d’Achille, lasciando così strada spianata all’austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale. Per quanto riguarda i precedenti, Raonic si è aggiudicato entrambi i precedenti contro Thiem.
Questa sera invece, si giocheranno gli altri due quarti di finale, dove vedranno impegnati Rafa Nadal contro il russo Karen Khachanov e Roger Federer contro il polacco Hubert Hurkacz, dove un pò tutti sperano in una futura semifinale tra “big”.
Per quanto riguarda il tabellone femminile, vede formatasi l’altra semifinale, quella tra Belinda Bencic, e Angelique Kerber.
Non si arresta così il periodo più che positivo della svizzera Bencic, oggi testa di serie numero 23, la quale ha avuto la meglio in tre set sulla ceca Karolina Pliskova, con il punteggio di 6-3 4-6 6-3, in due ore e 18 minuti di gioco.
Nella notte italiana si è giocato il secondo quarto di finale, dove ha visto trionfare Angelique Kerber, numero 8 del ranking mondiale. Battuta in due set con lo score di 7-6 (3) 6-3 la “vedova nera” Venus Williams.