giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportAltri SportTennis, Indian Wells: Federer e Nadal subito ai quarti

Tennis, Indian Wells: Federer e Nadal subito ai quarti

Conclusasi un’altra giornata ad Indian Wells, vede un’altra facile vittoria per Roger Federer, che dopo aver battuto agli ottavi di finale il connazionale Davis Wawrinka, liquida in tempo record il britannico Kyle Edmund in un’ora e tre minuti, con il punteggio di 6-1 6-4.

Lo svizzero, cinque volte campione di Indian Wells stacca così il pass per i quarti di finale dove affronterà il tennista polacco 22enne Hubert Hurkacz, reduce di una grande prestazione nel derby contro Denis Shapovalov.

Nemmeno Rafa Nadal tradisce le attese, e approda ai quarti di finale del primo Atp Masters 1000 del 2019. Il maiorchino si è imposto con il punteggio di 6-3 6-4, anche lui in modo abbastanza rapido, in un’ora e 26 minuti di partita, battendo il serbo Filip Krajinovic, numero 113 Atp, passato attraverso le qualificazioni.

Adesso Nadal, per raggiungere la semifinale dovrà affrontare Karen Khachanov. Il giovane russo ha battuto agli ottavi il “gigante” John Isner con lo score di 6-4 7-6(1). I precedenti vedono super favorito lo spagnolo, il quale ha vinto 5 scontri su cinque.

Per quanto riguarda le donne, il torneo Wta californiano, vede già formatasi la prima semifinale, nella quale si affronteranno, la giovanissima e rivelazione Bianca Andreescu ed Elina Svitolina.

La tennista canadese, di origini rumene, si é imposta, nei quarti di finale, sulla giocatrice spagnola Garbine Muguruza, con un punteggio netto e rigoroso di 6-0 6-1, in appena 53 minuti di gioco.
L’ ucraina invece, ha sconfitto, nei quarti, la ceca Marketa Vondrousova, con lo score di 4-6 6-4 6-4, in una battaglia non certo semplice svoltasi in due ore e tredici minuti.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME