sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportTennisTennis, Indian Wells: Federer in finale senza giocare

Tennis, Indian Wells: Federer in finale senza giocare

Era già nell’aria, Nadal si è dovuto ritirare dalla semifinale del Master 1000 di Indian Wells 2019, per l’infortunio al ginocchio destro, già accusato nel corso del match di quarti di finale, vinto contro il russo Khachanov.

Sfuma così l’attesissima semifinale che tutti sognavano e dunque, Roger Federer va a giocarsi direttamente il titolo contro l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking, che nella giornata di ieri ha battuto in semifinale il canadese Milos Raonic in 3 set, con il punteggio di 7-6(3) 6-7(3) 6-4.

Lo svizzero, tornato al numero 4 Atp del ranking mondiale, dopo la vittoria a Dubai, ottenendo tra l’altro lo storico 100esimo titolo della sua straordinaria carriera, punta ad alzare in alto per la sesta volta, questo trofeo californiano. Invece l’austriaco Thiem, numero 8 del ranking mondiale, va a caccia del suo primo trofeo “1000″.

La finale maschile si giocherà questa sera, domenica 17 marzo, alle ore 23:30, (ora italiana).

Per quanto riguarda invece, il tabellone femminile, che ha regalato nel corso del torneo già tante sorprese, continua il grande sogno della giovanissima Bianca Andreescu. Quest’ultima ha sconfitto con il punteggio di 6-3 2-6 6-4, in due ore e 12 minuti, l’ucraina Elina Svitolina, numero 6 del ranking mondiale e del seeding. Adesso la 18enne va a giocarsi la sua storica finale contro la tedesca Angelique Kerber.

Ecco le parole della canadese, di origini rumene: “È incredibile, uno dei miei obiettivi da quando gioco a tennis è scrivere la storia e l’ho già fatto”. 

Questa sera, domenica 17 marzo, alle ore 21:00 (ora italiana) si giocherà la finale femminile.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME