lunedì, Aprile 15, 2024
HomeSportAltri SportTennis, Internazionali d'Italia: Serena Williams dice presente

Tennis, Internazionali d’Italia: Serena Williams dice presente

Dopo ben tre anni di assenza, Serena Williams ritorna agli Internazionali di Roma, in programma il prossimo 11 maggio. Come per il tabellone maschile, anche per quello femminile sarà un torneo ricco di presenze. Oltre alla già citata ‘Serenona’, sono nell’entry-list tutte le prime 43 tenniste della classifica mondiale.

Questa sarà l’edizione numero 76 per lo storico torneo degli Internazionali Bnl d’Italia, in programma dall’11 al 19 maggio a Roma.

Si conferma così essere un torneo assai ambito da tutte le tenniste. Oltre al grande e attesissimo ritorno di Serena, partiamo dall’attuale numero 1 al mondo, ossia la giapponese Naomi Osaka, vincitrice degli ultimi due Slam, che sicuramente sarà a caccia di un altro storico risultato per la sua giovane carriera, ma la rivalità è assai incontenibile.
Possiamo poi citare la rumena Simona Halep, attualmente stabile al numero due del ranking mondiale, finalista delle ultime due edizioni e campionessa del Roland Garros in carica.
Poi possiamo proseguire con il nome dell’ucraina Elina Svitolina, numero 7 del ranking mondiale, nonché campionessa in carica. Occhi poi puntati sempre sull’agguerrita ceca Petra Kvitova, numero 3 del ranking, che si trova sempre vicina ad ottenere grandi risultati, ma che sembra spesso sfuggirle negli ultimi attimi conclusivi.
Ancora il torneo è in attesa ovviamente delle qualificazioni e dell’assegnazione delle wild card. Per quanto riguarda i colori azzurri, entra di di diritto nel main draw Camila Giorgi, essendo attualmente numero 29 del ranking.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME