sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportAltri SportTennis, Miami: buona la prima per Sonego, oggi in campo la Giorgi

Tennis, Miami: buona la prima per Sonego, oggi in campo la Giorgi

Arriva finalmente la prima vittoria azzurra dell'anno in un Master 1000. 

Arriva finalmente la prima vittoria azzurra dell’anno in un Master 1000.

Lorenzo Sonego, dopo aver superato le qualificazioni, e raggiunto il main draw dunque, batte in due set Martin Klizan e conquista il suo secondo successo in carriera in questa categoria di tornei.

Esce di scena invece l’altro azzurro Thomas Fabbiano, in un match a più riprese, causa pioggia. Dopo aver perso il primo set e vinto il secondo parziale dopo l’interruzione, con lo score di 6-1 viene sconfitto nel terzo con il punteggio di 6-2, contro il bielorusso Ilya Ivashka, numero 110 del mondo.

Ma finalmente l’Italia può sorridere, dopo tutte le sconfitte incassate ad Indian Wells, arriva la prima vittoria nel Masters 1000 di Miami, grazie al giovane azzurro, Lorenzo Sonego, il quale ha espresso un buon gioco, in una partita non certo facile per lui, contro lo slovacco Martin Klizan, numero 48 del mondo. Il match si è concluso con il punteggio di 6-4 6-3.

Al secondo turno, dovrà vedersela contro un top 10 del circuito, ossia il numero 8 del ranking mondiale, John Isner.

Per quanto riguarda invece, il circuito Wta, oggi alle ore 22 (ora italiana), dopo i vari problemi fisici, che l’hanno vista mancare i tornei precedenti, scenderà in campo Camila Giorgi, dove sfiderà la tedesca T. Maria.  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME