giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportAltri SportTennis, Roma: Federer salta gli Internazionali d'Italia

Tennis, Roma: Federer salta gli Internazionali d’Italia

Il prossimo 12 maggio a Roma, avrà inizio lo storico torneo degli Internazionali d’Italia. Roger Federer era già inserito, essendo un ‘mandatory‘, ossia uno di quei tornei obbligatori in cui vengono iscritti automaticamente i primi 30 giocatori del mondo, ma come da lui annunciato, non sarà presente al Foro Italico. Nell’ultima conferenza stampa di Miami, lo svizzero si era già sbilanciato nel dire qualcosa, per quanto riguarda la stagione sulla terra.

Ecco le sue parole: “Non sono così fiducioso per la stagione sulla terra battuta. Non so nemmeno più scivolare. Sono come un principiante. Non ho giocato nemmeno un punto sulla terra l’anno scorso e non ho avuto buone sensazioni le ultime volte che vi ho giocato. Ma vedremo come andrà…”  

Federer, infatti, ha affermato sui propri mezzi di comunicazione, che i prossimi due prossimi tornei, di cui farà parte saranno: il Masters di Madrid, dal 3 al 12 maggio e il Roland Garros, secondo Slam del 2019, che si giocherà dal 26 maggio al 6 giugno.

Sono iscritti i primi 43 giocatori del mondo, dove saranno presenti il n°1 del mondo Novak Djokovic, e uno dei più celebri protagonisti, ossia il pluricampione Rafael Nadal, numero 2 del ranking mondiale, vantando di ben 8 trofei agli Internazionali d’Italia, l’ultimo risale proprio all’anno scorso.

Per quanto riguarda i ‘colori azzurri’, certa la presenza del palermitano Marco Cecchinato e quella del ligure Fabio Fognini, ammessi di diritto al tabellone principale.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME