giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Tennis, Wimbledon: annunciati i prezzi degli abbonamenti

0

Sono stati pubblicizzati i prezzi degli abbonamenti quinquennali per le edizioni dei tornei di Wimbledon, che vanno dall’anno 2021 all’anno 2025. Sapete quanto ammonta il costo totale per assistere a tutte le partite? Penso non immaginiate neppure.

Come tutti ben sanno il torneo di Wimbledon è uno dei tornei più ambiti e sicuramente tra i più prestigiosi del mondo del tennis mondiale e i prezzi futuri degli abbonamenti non sono di certo modici. Ad annunciarlo è stato l’All England Lawn Tennis Club. 

Se volete avvalervi dell’abbonamento quinquennale, bisognerà sborsare ben 93 mila euro, parliamo di 80 mila sterline circa. Il costo annuale quindi si attesta a quasi 20 mila euro l’anno, parliamo sicuramente di una cifra importante.

Possiamo quindi, fare un confronto dei prezzi rispetto agli anni precedenti, e la differenza non è poca. I prezzi degli abbonamenti sono cresciuti di ben 30 mila euro, rispetto a quelli delle edizioni 2016-2020. Infatti, quest’ultimi erano stati venduti al prezzo di 60 mila euro.

Assistere ai tornei di Wimbledon oggi, comporta senza dubbio dei privilegi di rilievo. Per capirci meglio, se pensiamo che per assistere alla finale maschile 2019, il biglietto si aggira intorno alle 5 mila sterline, quasi 6 mila euro. Dalla vendita dei 2520 abbonamenti quinquennali, il Club si aspetta di guadagnare oltre 200 milioni di sterline.