venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioTerremoto Amatrice, la storia del tifoso in coma non rimborsato dalla Juventus...

Terremoto Amatrice, la storia del tifoso in coma non rimborsato dalla Juventus fa il giro d’Italia

La storia di Alessio, giovane tifoso della Juventus sopravvissuto al terremoto di Amatrice, nelle ultime ore ha fatto il giro del web. Alessio era all’interno dell’hotel Roma quella sera e rimase sepolto per ore sotto le macerie, salvato dalla moglie e dal cognato. Alessio è un grande tifoso bianconero, ha addirittura acquistato un posto accanto alla stella di Alessandro Del Piero allo Stadium e da sempre segue le gare casalinghe dalla tribuna con la moglie:

“Tutti e due in tribuna Omar Sivori, proprio dietro il presidente Agnelli: un posto meraviglioso. Ci erano costati quasi tremila euro l’uno, i nostri abbonamenti, seimila in due. Andavamo su in macchina, non ci perdevamo neppure una partita di Champions”. Alessio dopo la tragedia e il coma ha chiesto alla Juventus se fosse possibile rimborsare gli abbonamenti o spostarli alla stagione successiva, ma a sorpresa ha ricevuto una risposta negativa: “Ho domandato se potevano rimborsarmi gli abbonamenti, oppure se potevano spostarli alla stagione successiva, che poi sarebbe questa. Ho spiegato la mia situazione, il terremoto, il coma. Ho conservato tutte le mail. Mi hanno risposto che, al massimo, potevano riservarmi gli stessi posti, ma che avrei dovuto pagare di nuovo gli abbonamenti. Provo una tristezza infinita, non mi sarei mai aspettato un comportamento così dalla società che amo da sempre e per la quale ho fatto di tutto. Ma un grande club non sempre è formato da uomini grandi, o sensibili. L’ha detto anche il sindaco Pirozzi: solo Juve e Inter non ci hanno aiutato”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME