martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Terremoto di magnitudo 6.0 : Vittime e feriti

Il centro Italia ha cominciato a tremare esattamente alle 3:36 del mattino. Molte le città coinvolte dalla forte scossa di magnitudo 6.0. Tra i paesi più colpiti, c’è Amatrice in cui il Sindaco dichiara “Ho metà paese che è crollato”.

“E’ un dramma, non ci sono più le case e gli edifici storici” Proprio in queste ore i soccorsi stanno cercando persone sotto le macerie.

Tra le città coinvolte, Roma, Perugia, Accumoli, Rieti, Amatrice, Arquata del Tronto e Ascoli Piceno e addirittura in Provincia di Napoli.

Il Sindaco di Accumoli dichiara in diretta “Ci sono quattro persone sotto le macerie. La situazione è drammatica. Non abbiamo ancora soccorritori!”. A Pescara una coppia di anziana è deceduta nel crollo.

Amatrice

Ci sono state più o meno 18 scosse in un’ora e mezza. L’epicentro del sisma è proprio nei pressi di Accumoli. Una seconda scossa alle 4:32 5.1 e e alle 4:34 di magnitudo 5.4. e successivamente altre scosse di assestamento più lievi di magnitudo 3.9 e 2.8.

Non sappiamo ancora quali siano i riscontri negativi causati dal forte terremoto. Sembrano esserci molti feriti. Il numero di vittime per ora è invariato. Sono attivi i numeri della protezione civile: 840840 e 803555. 

Serve sangue di qualsiasi gruppo, per info: “Dalle 8 alle 11, all’ospedale de Lellis di Rieti. Portate documento di identità e tessera sanitaria.”

Terremoto-Amatrice