venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Terremoto: “Oggi servo io” con Gassman, Mastandrea, Foglietta e molti altri

Il recente terremoto ha spiazzato tutti. Stavamo rientrando dalle vacanze ed eravamo pronti per tornare a lavoro e così, affrontare un nuovo anno ma il rientro è stato traumatico. Interi paesi e vite spazzate vie in un attimo e quel che resta è solo tanto dolore per le vittime e per le loro famiglie. Ecco, allora che tocca fare qualcosa, inventarsi iniziative solidali che facciano unire tutto il paese che, nonostante molto spesso si dimostra divisivo, in queste occasioni, invece, sa unirsi, rispettarsi e collaborare. Nasce con questo scopo “Oggi servo io”.   

Cantanti, calciatori, comici, attori e tutto il mondo dello spettacolo hanno dall’inizio provato a difendere il valore delle vite umane che abbiamo perso. Tante iniziative che stanno facendo qualcosa di buono e anche chi dice che non bisogna fidarsi, forse, sta ricredendosi. Il prossimo 19 settembre presso “La Montecarlo” (pizzeria situata nel centro di Roma) avverrà una serata speciale. Chiunque parteciperà, sarà servito da camerieri differenti dal solito. Infatti, un cast d’eccezione devolverà l’intero incasso ad Amatrice. Alessandro Gassman, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Anna Foglietta, Sabrina Impacciatore, Marco Giallini, Claudio Amendola e molti altri allieteranno la cena degli ospiti, nei panni di camerieri durante quest’evento chiamato “Oggi servo io”.

spaghetti amatriciana

Essere a fianco dei terremotati mettendosi a disposizione è tutto ciò che si può fare. Cenare con un bel piatto di amatriciana e sorseggiare un bibita sarà un gesto importante. Il prezzo del menù di “Oggi servo io” sarà di 15 euro e l’ammontare totale permetterà all’associazione “Vico Badio” di Fonte del Campo di Accumoli (epicentro del sisma) di aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno.