venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Testimonial più importante del profumo? Perché i grandi marchi scelgono personaggi famosi!

Tre volti al femminile sono stati scelti per le campagne pubblicitarie di profumi più famosi. Come si può notare tutti fanno attenzione al testimonial da scegliere, un personaggio famoso che possa suscitare nel compratore lo spirito d’acquisto spinto dall’ammirazione, la stima, l’elogio, l’adorazione verso l’attore/attrice scelta.

Un compratore è più interessato al personaggio che al profumo stesso, per imitare appunto il testimonial e poter rispondere alla domanda: “Che profumo indossi?” – “Quello di Cate Blanchett” o di Natalie Portman o di Kristen Stewart. Per il compratore è quasi un onore avere lo stesso profumo del suo idolo ed è questo che sfruttano la maggior parte delle grandi marche più famose al mondo.

Inoltre, l’attenzione è volta anche al messaggio che attraverso la fragranza vogliono trasmettere, messaggi positivi accompagnati molto spesso da campagne benefiche a favore di nobili cause.

Vediamo ora le ultime pubblicità di settembre che ci intrattengono durante le pause dei programmi televisivi.

GIORGIO ARMANI

Cate Blanchett, l’attrice australiana, interpreta la nuova versione nacrè 2017 in edizione limitata di Sì Sono Io, firmata Giorgio Armani. La nuova fragranza celebra la femminilità nelle sue espressioni più risolute ed avventurose. La forza interiore, la sensibilità che ogni donna racchiude dentro di sé. Essere donna non è mai stato così emozionante ed audace. La Blanchett nello spot dichiara la sua femminilità attraverso il coraggio, la vulnerabilità e la determinazione a prescindere da qualsiasi abito indossi rappresentando tutte le sfaccettature della donna Sì.

 

 

DIOR

Natalie Portman, testimonial nella nuova campagna di Miss Dior che profuma d’amore.  La frase portante dello spot è: E tu, cosa faresti per amore? Incitando ogni telespettatore a darsi una risposta. La nuova fragranza celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature, il sentimento più potente al mondo che ci porta a fare l’impensabile, che rende l’impossibile possibile. Una dichiarazione d’amore che vede la Portman protagonista in tutta la sua bellezza, in un compendio di emozioni , di sentimenti. Per lei amore significa provare e vivere a pieno, senza regole, senza limiti.

CHANEL

Per incarnare la nuova fragranza Gabrielle, la Maison ha scelto l’attrice e già presente in molte campagne pubblicitarie, Kristen Stewart. Vediamo una Kristen forte, determinata, libera e impegnata. Gabrielle celebra la personalità di Coco e una femminilità moderna fondata su valori quali la fiducia in se stesse, la determinazione, l’indipendenza raccontando una corsa verso la libertà, una lotta contro i diktat che tendono a vincolare le donne.