giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloThe 100, trama e curiosità di una delle Tv più famose...

The 100, trama e curiosità di una delle Tv più famose in America

The 100 è una serie Tv statunitense in onda dal 2014, che in Italia ha debuttato prima su Italia Uno e poi successivamente si è spostata sul canale 20 di Mediaset.

La serie tv parla della situazione in cui versa la Terra novantasei anni dopo che una guerra nucleare che ha sconvolto il pianeta.
A restare illesa è l’Arca, dato che al momento dello scoppio della guerra nucleare era in orbita.

L’Arca è composta da dodici stazioni spaziali in orbita con rigide regole e con la minaccia per i trasgressori di essere mandati nel vuoto causandogli la morte.
Ma la situazione si sta facendo difficile, a causa dell’aumento della popolazione e all’usura, cercano una soluzione per poter sopravvivere.
Per ovviare alla precaria situazione in cui versano gli abitanti dell’Arca, il consiglio decide di inviare sulla Terra 100 delinquenti minorenni.
Quest’ultimi avranno il compito di verificare se il pianeta Terra è tornato ad essere un luogo abitabile e quindi se è possibile per gli abitanti dell’Arca tornare sul pianeta madre.

I giovani ragazzi dovranno far fronte comune per superare le avversità, i pericoli che si celano dietro un pianeta, per loro affascinante, ma che nasconde insidie molto pericolose.

Lo show è tratto dal omonimo romanzo di Kass Morgan, ma nonostante ciò l’adattamento televisivo e il romanzo seguono due trame differenti.

Il cast è ricco di volti provenienti da altre serie tv come Eliza Taylor volto noto dello Sleepover Club, oltre a Henry Ian Cusik salito alla ribalta per la sua partecipazione a Lost.
Altro volto noto dai telespettatori è Isaia Washington visto in Grey’s Anatomy

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME