sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaThe Alienist, serie con Dakota Fanning e Daniel Bruhl avrà un sequel

The Alienist, serie con Dakota Fanning e Daniel Bruhl avrà un sequel

“The Alienist” è una serie televisiva statunitense andata in onda negli Stati Uniti dal 22 gennaio 2018 sul canale a pagamento TNT.

La serie è approdata sulla piattaforma Netflix il 19 aprile 2018, diventando accessibile al pubblico globale.

“The Alienist” è basata sull’omonimo romanzo di Caleb Carr.

Il cast principale è composto da Dakota Fanning, Daniel Bruhl e Luke Evans.

Daniel Bruhl interpreta l’analista e dottore Laszlo Kreizler, Luke Evans è l’illustratore John Moore e Dakota Fanning è Sara Howard, la segretaria del nuovo commissario di polizia Theodore Roosevelt. La giovane vorrebbe diventare la prima detective femminile della città. I tre vengono incaricati dallo stesso Roosevelt a indagare su un serial killer che uccide ragazzi di strada. 

La serie è ambientata nella New York del 1890. Il telefilm combina elementi fittizi con fatti reali, introducendo personaggi storici. Infatti Theodore Roosevelt è stato capo della polizia dal 1895 al 1897.

TNT ha annunciato che produrrà una miniserie intitolata “The Angel of Darkness”, basata sull’omonimo romanzo di Caleb Carr, sequel di “The Alienist”.

Il cast originale tornerà per la serie sequel.

“The Alienist” è stato un vero successo per il canale, guadagnandosi ben sei candidature ai Premi Emmy 2018, che andranno in onda il 17 settembre.

Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo della programmazione di contenuti originali per la TNT, ha parlato con Deadline del sequel di “The Alienist”:

“Non potremmo essere più orgogliosi del fantastico e incredibile lavoro degli attori e del team dietro a “The Alienist” che hanno fatto sì che quella storia si realizzasse. Il nostro pubblico si è innamorato di questi personaggi multidimensionali e senza tempo e della storia della fatica di vivere in quei tempi complicati. Con questa nuova storia il pubblico verrà ancora più coinvolto in questo mondo e i personaggi affronteranno un nuovo nemico.” 

Al momento non vi sono ulteriori dettagli sulla serie sequel.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME