giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinema"The Death and Life of John F. Donovan" con Kit Harington e...

“The Death and Life of John F. Donovan” con Kit Harington e Susan Sarandon

Il regista canadese Xavier Dolan, quasi un anno fa, scelse di introdurre nel suo prossimo film Kit Harington insieme a Susan Sarandon e Kathy Bates. Oggi, la post-produzione di “The Death and Life of John F. Donovan” è finita e per questo motivo sono stati diffusi i teaser poster dei protagonisti. The Death and Life of John F. Donovan

Lo stesso regista, apprezzato da critica e pubblico per i precedenti lavori in lingua francese, ha svelato i volti dei personaggi attraverso il suo profilo Instagram. La storia vera tratta la vita di John F. Donovan (una star televisiva) che durante un periodo critico della propria carriera si concentra e s’intrattiene in via epistolare con un giovane attore chiamato Rupert Turner. I due non si incontreranno, se non dopo 10 anni, quando la vita artistica della star sarà completamente distrutta. Il film, girato interamente a Londra e in lingua originale, uscirà in Italia distribuito da Lucky Red. Al momento la data ufficiale non è stata comunicata ma i fan del Re del Nord (Game of Thrones) sono impazienti.

Nel frattempo, Kit Harington e il resto del cast sono contenti della partecipazione sicura al prossimo Festival del Cinema di Canness con il film di Dolan. In merito a ciò, Susan Saradon ha dichiarato al Corriere della Sera (in occasione di Venezia74): “Xavier Dolan è un talento assoluto che non arriva a 30 anni, tranne una volta è sempre andato lì. In The Death and Life of John F. Donovan, sono in buona compagnia: Kit Harington, Jessica Chastain, Natalie Portman, Kathy Bates. Xavier mi ha regalato un ruolo profondo. È la storia di una celebrità della tv Usa che inizia una corrispondenza con un giovanissimo aspirante attore; quando i media svelano un sospetto abuso della star nei suoi confronti…”.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME