venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“The Eddy”: nuova serie tv di Netflix con Damien Chazelle

Damien Chazelle, il regista di La La Land, è al lavoro su di un altro progetto musicale: “The Eddy”. Coinvolto da Netflix dovrà raccontare l’evoluzione di un club di jazz, la vita del proprietario e il contesto storico-culturale in cui si svolge tutto ciò. the eddy

Non sarà un film nè un musical ma una serie televisiva, intitolata “The Eddy”. Il comunicato originale dell’azienda multimediale statunitense afferma: “Si tratta di un dramma musicale ambientato in una contemporanea e multiculturale Parigi, che ruota intorno a un club di jazz, il suo proprietario e la caotica città che li circonda”. Una serialità internazionale che attrarrà un pubblico di élite poiché verrà girata interamente in Francia e si parlerà, oltre al francese, inglese e arabo per un totale di otto episodi. Per vederla serviranno non pochi sottotitoli, dicono!

Ancora non è nota la data di uscita tuttavia nel momento in cui The Eddy sarà pronta, arriverà in più di 100 paesi nel mondo. Nonostante sia un lavoro complicato e difficile, il regista Damien Chazelle si occuperà di due capitoli ma anche della produzione e della co-scrittura integrale della serie tv. Inoltre, in una recente intervista il premio Oscar dell’anno trascorso ha dichiarato di star già pensando ad un nuovo grande film musical sulla scia di La la land. Chissà se mai ci sarà un seguito o se ritornerà a lavorare con i protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone?

the eddy