venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloThe Flash: La morte di un personaggio importante nella 3x22

The Flash: La morte di un personaggio importante nella 3×22

Il pianto straziante del velocista scarlatto.

Nell’episodio di “The Flash”, che anticipa il finale di stagione, un personaggio molto caro al pubblico, viene brutalmente ucciso. La donna amata dal velocista scarlatto, Iris West (interpretata da Candice Patton), muore davanti agli occhi di Barry (interpretato dall’attore Grant Gustin).

L’episodio 3×22, inizia 24 ore prima dalla morte annunciata di Iris che si svolgerà in “Infantino Street” (il luogo che dà anche il nome all’episodio). L’obiettivo principale del team Flash è quello di rubare un oggetto che contiene, al suo interno,  l’energia necessaria per azionare un’arma che servirà a intrappolare Savitar (il grande cattivo della terza stagione dello show) nella Forza della Velocità. L’importante oggetto è custodito dell’ARGUS ed è protetto dal temibile King Shark. Proprio per questo, Barry decide di farsi aiutare da un ladro esperto: Leonard Snart (Captain Cold) andando a prelevarlo nel lontano 1892. Così facendo Barry, infrange la promessa fatta al suo team, di non incasinare più la linea temporale, come ha già fatto in precedenza.

Alla fine, Barry e Snart, dopo vari ostacoli, riescono nell’impresa. Savitar però, avendo i ricordi di Barry, riesce a non farsi ingannare e a trovare Iris, mandata con Joe e Wally su Terra-2, per tenerla al sicuro. Il malvagio velocista riesce a portare la ragazza, nel luogo stabilito, alla stessa ora della sua morte annunciata. Il team Flash raggiunge il luogo designato, ma l’arma, da loro ideata, non funziona contro il nemico perché lui si è impossessato della Pietra Filosofale. Così, purtroppo, Barry e i suoi amici, non possono fare altro che assistere alla tragica morte di Iris.

La scena finale è stata davvero triste. Fino alla fine, Barry aveva giurata alla sua ragazza di riuscire a salvarla, ma purtroppo, non è riuscito a mantenere la promessa. La scena in cui Barry, corre a sorreggere il corpo dell’amata ormai senza vita, è una delle scene più commoventi della stagione. Riuscirà l’eroe a riprendersi da questa tragedia? Riuscirà a restare un eroe, nonostante tutto il dolore che prova? Avremo le risposte, la prossima settimana, con il finale di stagione di “The Flash”.

 

 

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME