venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

The Flash: una poltrona per tre

Il copione di The Flash è già pronto, scritto dal Joby Harold di King Arthur: Il potere della spada. Rivedremo Ezra Miller nei panni di Flash già nel Justice League di Zack Snyder, in uscita il 16 novembre. A contendersi il ruolo di regista, ci sono 3 candidati: Robert Zemeckis,  Matthew Vaughn, Sam Raimi.

Robert Zemeckis è un autore che non avrebbe particolari difficoltà nello svolgere questo compito, considerando le sue qualità professionali e la sua forte voglia di ritornare alla ribalta. Infatti, dopo i suoi ultimi lavori (The Walk e Allied) deludenti al botteghino, ha un bisogno di realizzare come priorità assoluta un prodotto di buon livello. Zemeckis stava però per girare The Women of Marwen con Steve Carell: se quest’ultimo lavoro non slittasse, non avrebbe tempo materiale per The Flash.

Il secondo candidato è il regista di Kick-Ass, Stardust e Kingsman: Secret Service, cioè Matthew Vaughn, che qualche anno fa sfiorò Star Wars Il risveglio della Forza, ma che potrebbe ritornare sul set proprio per il suo Kingsman, se l’imminente Kingsman: Il cerchio d’oro darà al botteghino i frutti sperati.

Per terzo ed ultimo candidato, analizziamo la condizione del maestro Sam Raimi. Il regista è stato l’iniziatore del fenomeno cinematografico dei “cinecomic” con la grande triologia di Spider-Man con l’attore Tobey Maguire. Nonostante la critica e i fan stessi di Raimi, considerino l’ultimo capitolo della trilogia un vero e proprio fallimento, è incontestabile il fatto che Raimi e il suo Spider-Man sono stati e continueranno ad essere fonte d’ispirazione.