sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaThe Foreigner: il nuovo film di Martin Campbell che vede protagonisti...

The Foreigner: il nuovo film di Martin Campbell che vede protagonisti Jackie Chan e Pierce Brosnan

The Foreigner è un film del 2017 diretto da Martin Campbell, la pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1992 “The Chinaman” scritto da Stephen Leather.

Il film vede come protagonisti due colonne portanti del cinema ovvero, Jackie Chan e Pierce Brosnan. Questa pellicola racconta quello che accade all’umile uomo d’affari londinese di origine vietnamita Quan (Jackie Chan), quando la figlia resta vittima di un attentato terroristico avvenuto da parte dell’IRA, motivato dalla politica, a Londra. Quan allora decide di mettersi alla ricerca dei colpevoli, l’uomo si troverà anche a dover dare conto ad un membro del governo britannico (Pierce Brosnan), il cui passato potrebbe contenere degli indizi legati alle identità dei killer.

Martin Cambell ha affermato che Jackie Chan rivestirà un ruolo molto particolare in questa pellicola, ed ha sottolineato:

“Si tratta di un ruolo davvero unico per lui, non quello che ti aspetteresti da Jackie Chan. Interpreta un ruolo totalmente serio, un vecchietto molto quieto e determinato con un unico obiettivo, rintracciare chiunque abbia ucciso sua figlia”.

La curiosità nel vedere questo film viene scaturita proprio dal ruolo che il famoso attore Jackie Chan ricopre, difatti l’attore è stato sempre visto in film piuttosto comici che sottolineavano la sua grande conoscenza delle arti marziali. The Foreigner invece, trasporta Chan in una realtà drammatica, molto vicina a quella che stiamo vivendo oggi, sarà quindi una vera sfida per l’attore.

Il trailer mostra una notevole quantità di azione e a Chan è stato vietato di girare alcune delle scene più pericolose, l’attore ha dovuto lavorare anche sul proprio modo di combattere, modellandolo ad uno stile più militaristico.

Il rilascio del film negli Stati Uniti è stato programmato per il 13 ottobre 2017, mentre in Italia ancora non si sa se e quando verrà distribuito.

Il trailer per il momento è stato distribuito solo in lingua originale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME