mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaThe Glass Castle: ecco il trailer del nuovo film di Brie Larson

The Glass Castle: ecco il trailer del nuovo film di Brie Larson

Rilasciato il trailer del nuovo film di Brie Larson, "The Glass Castle"

The Glass Castle è un film del 2017 co-scritto e diretto da Destin Daniel Cretton. Il cast principale è composto dagli attori Naomi Watts, Brie Larson e Woody Harrelson.

Per Cretton e Brie Larson si tratta della seconda collaborazione. Il regista e la giovane attrice avevano già lavorato insieme nel film “Short Term 12”. Il film fu il ruolo decisivo per la carriera della Larson.

Infatti le valse delle nomination a premiazioni prestigiose come gli Independent Spirit Award, i Critics’ Choice Movie Award e i Gotham Independent Film Awards.

Questi riconoscimenti fecero in modo che la critica si interessasse alla promettente attrice e nel 2016 vinse il suo primo Oscar per il suo ruolo in “Room.”

“The Glass Castle” è l’adattamento cinematografico del libro del 2005 della scrittrice e giornalista americana Jeannette Walls.

Il libro racconta la vita della stessa Jeannette Walls.

Il film narra di come la Walls sia riuscita a diventare una donna di successo nonostante fosse stata cresciuta in una famiglia disfunzionale e molto povera.

I suoi genitori infatti non volevano conformarsi alle regole della società e avevano deciso di vivere come nomadi, giorno per giorno e cercando di non far notare ai figli l’estrema povertà in cui vivevano attraverso storie originali che usavano per distrarre i bambini.

Inoltre i problemi di l’alcolismo dei genitori della Walls amplificavano questa situazione estrema in cui la famiglia viveva.

Nel film Jeannette Walls è interpretata da Brie Larson. La protagonista vedrà andare in frantumi la vita normale che era riuscita a costruirsi dopo essere scappata a New York all’età di 17 anni. Questo cambiamento verrà dettato dal trasferimento a New York dei genitori della ragazza.

Il libro “The Glass Castle” fu un enorme successo e rimase nella classifica dei Best Seller del New York Times per 261 settimane. Jeannette Walls ha inoltre scritto i libriHalf Broke Horses: A True-Life Novel”, “ Dish: The Inside Story on the World of Gossip.” e “The Silver Star”.

La casa di produzione Netter Productions ha prodotto il film insieme a Ken Kao. Andrew Lanham si è occupato della scrittura del copione insieme al regista Destin Daniel Cretton.

Inizialmente il ruolo della protagonista fu affidato a Jennifer Lawrence che, in seguito, dovette abbandonare il progetto.

Nel cast vi sono anche Max Greenfield, Sarah Snook, and Ella Anderson.

Le riprese del film sono iniziate il 20 maggio 2016 a Welch, in Virginia Occidentale, solo tre mesi dopo la vittoria di Brie Larson agli Oscars.

Il film verrà distribuito negli Stati Uniti a partire dall’11 agosto.

Ecco il trailer di “The Glass Castle”: 

https://www.youtube.com/watch?v=lzQdiDH6H3c

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME