venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloThe Handmaid's Tale: Trailer e prime immagini della seconda stagione

The Handmaid’s Tale: Trailer e prime immagini della seconda stagione

Lo show distopico sarà ancora più cupo e disturbante ed esplorerà nuovi scenari

Sono state diffuse dalla rivista Entertainment Weekly le prime immagini ufficiali tratte dalla seconda stagione di The Handmaid’s Tale, acclamata serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwwod e premiata con ben 8 Emmy, tra cui quello per la miglior serie drammatica e quello per la miglior attrice protagonista (Elisabeth Moss). Contestualmente, la piattaforma streaming Hulu ha reso disponibile il primo trailer della nuova stagione.

Elisabeth Moss in The Handmaid's Tale (foto da profilo Instagram di Entertainment Weekly)
(foto da profilo Instagram di Entertainment Weekly)

Lo show pone le donne di un prossimo futuro al centro di uno scenario distopico costituito da un regime misogino ed estremista, in cui quelle tra loro che sono fertili vengono usate come madri surrogate, contro la loro volontà, per combattere il crollo del numero di nascite.

foto da profilo Instagram di Entertainment Weekly
foto da profilo Instagram di Entertainment Weekly

Elisabeth Moss veste i panni della protagonista Difred (Di-Fred, proprietà di Fred, il suo Comandante); tra gli altri membri del cast troviamo anche Alexis Bledel (“Miglior attrice guest in una serie drammatica”), Ann Dowd (“Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica”), Yvonne Strahovski (Dexter, Chuck), Joseph Fiennes (Shakespeare in Love, American Horror Story) e Samira Wiley (Poussey in Orange is the new black).

foto da profilo Instagram di Entertainment Weekly
foto da profilo Instagram di Entertainment Weekly

La Moss ha definito la seconda stagione dello show più cupa e disturbante della precedente. Verranno esplorati nuovi scenari, tra cui le famigerate Colonie e le donne ( o meglio, le Non-Donne) che vi lavorano per eliminare le radiazioni da cui inevitabilmente verranno contaminate. La prima stagione si concludeva nello stesso punto del romanzo, salvo l’epilogo ambientato molti anni dopo gli eventi narrati il quale sottintendeva che a un certo punto il regime tirannico al centro della storia ha avuto fine.

La seconda stagione si comporrà di tredici episodi e debutterà il prossimo 25 aprile con i primi due episodi, per poi proseguire con un appuntamento settimanale nei mesi successivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME