The Irishman: il nuovo progetto di Martin Scorsese che prevede un cast stellare

0
Martin Scorsese, fonte google image
Martin Scorsese, fonte google image

The Irishman è il nuovo film di Martin Scorsese che vede nel cast stelle del cinema come: Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino. Per Robert De Niro, non è la prima collaborazione con il famoso regista, mentre per Al Pacino sarà l’esatto contrario.

Questo nuovo progetto di Scorsese che vedrà l’inizio delle riprese solo l’anno prossimo, per problemi sia di cast che di effetti speciali che dovranno essere utilizzati, vede nei panni del protagonista Robert De Niro. Come già anticipato i due si ritrovano a lavorare nuovamente insieme in una trasposizione del romanzo di Charles Brandt “I heard your pain houses”.

La storia parla della vita di Frank “The Irishman” Sheeran, un veterano della seconda guerra mondiale che uccise il sindacalista Jimmi Hoffa e altre 24 persone e pare abbia avuto a che fare anche con l’omicidio di Kennedy.

Indiscrezioni hanno svelato anche il budget richiesto per la realizzazione del film, il quale vede anche la necessità di ringiovanire tramite effetti speciali i vari protagonisti della pellicola, la cifra si aggira intorni ai 100 milioni di dollari.

Insomma, questo nuovo progetto di Scorsese è un progetto ambizioso e molto costoso, ma credo che ne verrà fuori un vero e proprio capolavoro.

L’uscita del film è prevista per il 2018.