sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloTVThe Jetsons: il pilot della serie live action sarà diretto da Robert...

The Jetsons: il pilot della serie live action sarà diretto da Robert Zemeckis

Tempo fa, nei lontani anni ’60, andava in onda la seconda serie animata più popolare della Hanna-Barbera, The Jetsons (I Pronipoti in italiano).

Dopo le ambientazioni preistoriche dei Flintstones, un salto temporale in avanti era d’obbligo. Più precisamente in un remoto futuro con tanto di macchine volanti e robot casalinghe.

La famiglia Jetson è composta dal padre George, la moglie Jane, i figli Judy ed Elroy, una macchina umanoide di nome Rosie ed infine il loro cane Astro.

Insieme vivono avventure sempre diverse ad ogni episodio, nel tipico formato di una sitcom americana.

Come per i Flintstones, i Jetsons ottengono un vasto successo. Diventano presto famosi nel mondo intero, quanto i loro predecessori, e nel 2016 si rumoreggia un possibile adattamento in live action.

Dopodiché silenzio radio. Nessuna notizia fino al 2017, quando la serie entra ufficialmente in pre produzione.

E finalmente, qualche ora fa, sono stati annunciati i nomi degli artisti coinvolti nel progetto (almeno per quanto riguarda il pilot).

Alla regia, Robert Zemeckis, regista di classici come Ritorno al Futuro e Chi ha incastrato Roger Rabbit? Mentre alle prese con la sceneggiatura ci sarà Gary Janetti, autore di 12 episodi de I Griffin e 7 per quanto riguarda Will & Grace.

Sappiamo inoltre che il tutto sarà ambientato 100 anni dopo la conclusione del cartone animato.

Per ora nessun attore o attrice sono stati scelti ufficialmente, non ci resta quindi che aspettare per saperne di più.

La serie verrà diffusa dal canale televisivo ABC, lo stesso canale sul quale anni fa venne trasmesso la versione animata dello show. Il cerchio è ormai chiuso.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME