mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaThe Last Face: Charlize Theron e Javier Bardem in un film...

The Last Face: Charlize Theron e Javier Bardem in un film di Sean Penn

The Last Face è un film del 2016 diretto da Sean Penn, è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2016, ma la critica non l’ha molto apprezzato. Una curiosità riguardo alla pellicola è proprio la scelta dei protagonisti, che all’inizio dovevano essere Ryan Gosling e Robin Wright, ma poi la scelta è ricaduta su Charlize Theron e Javier Bardem. Nel film compare anche per la prima volta sul grande schermo Hopper Penn, figlio di Sean Penn e Robin Wright.

La storia parla di una direttrice di una ONG (Organizzazione Non Governativa) Wren Petersen (Charlize Theron), che incontra e si innamora di un chirurgo catalano, Miguel Leon ( Javier Bardem) che opera sul campo. Entrambi sono molto impegnati e coinvolti in Liberia, attaccata ferocemente da una guerra civile in atto. I due sono molti coinvolti emotivamente, ma nettamente divisi sulla politica che bisogna adottare durante le emergenze, questo porta ad un prendi e lascia continuo sotto le bombe e gli assalti dei ribelli. Separati dal dolore e dalla disperazione a cui ogni volta assistono, riusciranno a ritrovarsi un’ultima volta.

La critica diciamo che non ci è andata molto leggera con Penn per questo film, soprattutto perchè in un certo senso ha dato molto più spessore ai personaggi, non incanalando bene il fuoco sulla situazione devastante in Africa. Personalmente però ho trovato il trailer emotivamente forte e chissà molto probabilmente il film riuscirà anche ad emozionare il pubblico. Non ci resta che aspettare il 29 giugno 2017.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME