martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinemaThe Little Mermaid: un film lontano da essere il remake del celebre...

The Little Mermaid: un film lontano da essere il remake del celebre cartone animato

The Little Mermaid è un film del 2017, diretto da  Blake Harris e Chris Bouchard, del quale ancora non è certa una data di uscita, ma certamente lo vedremo entro la fine di quest’anno.

Il film è lontano dall’essere un live action del celebre cartone animato, quindi si parla di un nuovo prodotto che si discosta dall’essere come “La Bella e la Bestia” o “Cenerentola”, ma che non si avvicina neanche alla fiaba di Andersen.

Ormai come ben sappiamo i registi si stanno rimboccando le maniche per accalappiarsi le fiabe disney, per poter realizzare dei film degni di nota, di fatti sono stati annunciati già i live action di “Mulan”, del “Re Leone” e a chi come me, amante della disney da sempre, questi remake scaldano il cuore e ripercorrono un po quella che è stata l’infanzia. Detto ciò, non sempre però le pellicole corrispondono ai quei bei cartoni animati di una volta, questo non è un male, perché in un certo senso la sperimentazione, il cambiamento, può anche essere capace di appassionare il giovane e il grande pubblico.

La storia quindi cambia, il film è ambientato nel 1837 e racconta l’avventura di una ragazza e di suo fratello, un reporter inviato nel Mississippi per documentare e scrivere una storia su quella che tutti credono essere un reale Sirenetta. La Sirenetta però, non si trova in fondo al mare, ma è un’attrazione del circo locale e i sentimenti che comincerà a provare nei confronti del giovane reporter le daranno una valida ragione per poter provare a scappare.

Il cast è degno di nota, nel film spicca la presenza di Shirley MacLaine, che interpreterà la versione adulta della protagonista. Mentre, nei panni del giovane reporter troveremo William Moseley, famoso per il suo ruolo da protagonista ne “Le Cronache di Narnia” e della più recente serie tv “The Royals”; ad interpretare la Sirenetta sarà invece Poppy Drayton, già conosciuta in “The Shannara Chronicles” e “Downton Abbey”. Compariranno nel cast anche  Loreto Peralta e Gina Gershon.

Il trailer del film è già riuscito ad entusiasmare il pubblico, per il momento le date del rilascio ci sono ancora oscure.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME