martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloCinemaThe Man Who Invented Christmas: Dan Stevens nell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di...

The Man Who Invented Christmas: Dan Stevens nell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Les Standiford

The Man Who Inventend Christmas è un film del 2017 diretto da Bharat Nalluri. Questa nuova pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Les Standiford scritto nel 2008, ispirato a sua volta al celebre romanzo Canto di Natale, scritto dalla mente geniale di Charles Dickens.

La storia racconta la nascita del romanzo Canto di Natale, un romanzo che entrerà nel cuore di molte di persone e che sarà tramandato di generazione in generazione. Nell’ottobre del 1843 Dickens soffriva del fallimento dei suoi ultimi tre libri. Rifiutato dai suoi editori si rimbocca le maniche e in sole sei settimane, Dickens, fortemente ispirato comincia a scrivere un libro che sperava avrebbe risanato le sorti della sua famiglia e rilanciato la sua carriera. Nacque così Canto di Natale, un libro che non solo salvò lo scrittore e la sua famiglia, ma al tempo stesso salvò anche la festività che sul finire dell’800 stava passando di moda in Inghilterra.

Dan Stevens, reduce del film “La Bella e La Bestia” e star di Legend e Downton Abbey, per questo progetto vestirà i panni di Dickens, mentre ad interpretare il padre dello scrittore ci sarà Jonathan Pryce e Christopher Plummer sarà Scrooge, il protagonista del romanzo che scriverà lo stesso Dickens.

Un film che cavalca la scia del portare sul grande schermo non solo le opere famose e i personaggi dei romanzi, ma e soprattutto le menti che hanno dato vita a i protagonisti che tanto vengono amati. Similmente a questa pellicola abbiamo anche visto negli anni precedenti Neverland e Saving Mr.Banks. Dare importanza a chi anni prima è riuscito con la sua mente geniale e immaginaria a dar vita a storie come Peter Pan o Mary Poppins è un passo avanti, poiché in questo modo viene divulgata sia la natura letteraria, sia i nomi di quegli scrittori che hanno fatto la storia.

The Man Who Invented Christmas approderà nelle sale italiane il 30 Novembre 2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME