venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaThe New Pope: Sorrentino ritorna alla regia con il seguito di The...

The New Pope: Sorrentino ritorna alla regia con il seguito di The Young Pope

The New Pope sarà la nuova serie che vedrà la collaborazione tra Sky ed HBO, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro, anche questa verrà ambientata in Vaticano, ma al momento trama e cast sono top secret.

Il progetto partirà nel 2018, ma ancora non ci sono conferme da parte di Jude Law o della regia nel rivedere l’attore nei panni dell’amato Lenny Belardo.

La serie vedrà alla regia il nostro compatriota Paolo Sorrentino che parteciperà alla sceneggiatura insieme ad Umberto Contarello.

Sorrentino ha annunciato che non sarà un vero e proprio seguito, cosa che si può facilmente comprendere dal titolo, un nuovo papa che potrebbe non essere il giovane papa della prima serie, ma di certo “sarà ambientata nel mondo del moderno papato”.

Per quanto riguarda il ruolo di Jude Law, non si esclude che comunque potrebbe ritornare in forma di flash back, poiché The Young Pope ci ha lasciato con un grande punto interrogativo e una sorta di amaro in bocca, di certo l’attore non ha nascosto che gli farebbe molto piacere ritornare a rivestire i panni di Lenny.

The Young Pope ha raggiunto un successo mondiale ad oggi, venendo apprezzata anche molto dalla critica ed è stata definita dal Washington Post “un’opera stimolante e visivamente sbalorditiva”.

Di certo le aspettative per questo nuovo debutto sono molto alte, data la notorietà e il capolavoro che è stato The Young Pope, non mancheranno le ambientazioni nei giardini vaticani che abbiamo adorato e i costumi papali.

Per il resto non dobbiamo fare altro che aspettare il 2018, nel frattempo per chi non avesse visto The Young Pope, consigliatissimo, un capolavoro di Sorrentino aiutato dal fascino e dalla bravura del fascinoso Jude Law.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME