venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità"The O.C." 10 anni dopo, dove sono finiti i fantastici quattro?

“The O.C.” 10 anni dopo, dove sono finiti i fantastici quattro?

“The O.C.” è una serie televisiva statunitense, creata da Josh Schwartz, andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 2003 e conclusasi nel 2007 dopo quattro emozionanti stagioni.

La serie è ambientata nella cittadina di Newport Beach in California e racconta le avventure di un gruppo di quattro ragazzi alle prese con i primi amori, guai, delusioni e avversità della vita. 

“The O.C.” non è stato il primo teen drama, ai tempi erano già famose serie del calibro di “Beverly Hills 90210” e “Dawson’s Creek”, ma con solo quattro stagioni è riuscito a far innamorare spettatori di tutto il mondo e a cambiare il modo di fare televisione, lanciando mode e catapultando sotto le luci della ribalta band poco conosciute come i Phantom Planet, autori della sigla di apertura della serie.

A distanza di anni “California” dei Phantom Planet è ancora un simbolo di quel telefilm che ha emozionato migliaia di ragazzi che ancora oggi lo ricordano con passione.

In Italia infatti quasi ogni anno trasmettono di nuovo la serie e puntualmente gli ascolti sono sempre alti perchè i fan sono ancora tanti e fedeli al mondo patinato e apparentemente perfetto di Orange County.

Il gruppetto dei quattro protagonisti principali Seth,Summer,Ryan e Marissa fu chiamato “i fantastici quattro” dallo stesso Seth Cohen e ora non possiamo che domandarci: “I fantastici quattro cosa stanno combinando, ritorneranno a essere fantastici?”.

Ecco le ultime notizie sulle carriere degli attori al momento: 

  • Mischa Barton (Marissa Cooper) 

L’attrice interpretava il personaggio più ribelle e discusso della serie, Marissa Cooper, e anche la stessa Mischa ha avuto non pochi problemi ed è addirittura stata ricoverata all’interno di un ospedale psichiatrico nel 2009. L’attrice è rimasta sotto i riflettori più per la sua vita personale che per la sua carriera. L’abbiamo vista al cinema in una serie di film che purtroppo non hanno avuto successo e anche in televisione non è riuscita a ottenere un ruolo che le permettesse di eguagliare la fama di The O.C. Ora Mischa sembra essere sulla via giusta per riprendersi il proprio posto a Hollywood con una serie di film in cantiere ( “Father”, “The Basement”,”Monsters at Large” e “The Executor”) 

  • Rachel Bilson (Summer Roberts)

La spumeggiante Summer Roberts è entrata nei nostri cuori come amica fedele di Marissa e grande amore di Seth Cohen e l’attrice Rachel Bilson ha continuato a recitare sia in film sia in serie televisive. Al cinema è stata vista in “The Last Kiss” di Tony Goldwyn, “Bling Ring” di Sofia Coppola e “The to do List” di Maggie Carey. In televisione ha fatto delle apparizioni in serie televisive come “That ’70s show” e “Chuck” ( creata dallo stesso Josh Schwartz) prima di tornare come protagonista in un’altra serie di Josh Schwartz, “Hart Of Dixie”. Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2007 ha una relazione con l’attore Hayden Christensen da cui nel 2014 ha avuto una figlia, Briar Rose.

  • Benjamin McKenzie (Ryan Atwood)

Il ribelle Ryan Atwood, da sempre innamorato della ragazza della porta accanto Marissa Cooper, è riuscito a cambiare la propria vita con l’aiuto della famiglia Cohen e anche il suo interprete Benjamin McKenzie è riuscito a far parte di una serie di produzioni di successo. Dopo The O.C. l’abbiamo visto nella serie “Southland” e al momento è tra i protagonisti del telefilm “Gotham” del canale FOX che racconta la genesi dell’universo del supereroe Batman. Nel 2015 ha iniziato a frequentare l’attrice Morena Baccarin con la quale ha avuto una figlia nel 2016.

  • Adam Brody (Seth Cohen)

Seth Cohen è stato un personaggio che ha conquistato il cuore dei telespettatori fin da subito. Sensibile, nerd dichiarato e da sempre un outsider innamorato della popolare Summer Roberts ha visto la sua vita cambiare radicalmente con l’arrivo di Ryan, il suo unico e primo amico. Le battute e il sarcasmo di Seth Cohen vengono usate ancora oggi dai giovani cresciuti con il telefilm e l’attore, Adam Brody, ha usato il successo della serie e del suo personaggio come trampolino di lancio verso una carriera cinematografica fin dai tempi di “The O.C.”. Adam Brody ha avuto ruoli in film come “Mr & Mrs Smith” con Angelina Jolie e Brad Pitt, “Il bacio che aspettavo” con Meg Ryan e Kristen Stewart e “Jennifer’s Body” con Megan Fox. Il nostro Seth Cohen ha unito i due universi di Josh Schwartz quando nel 2013 ha iniziato a frequentare l’attrice Leighton Meester, la famosa Blair Waldorf del telefilm Gossip Girl, ideato dallo stesso Schwartz. I due si sono sposati nel 2014 con una cerimonia privata e nel 2015 è nata la loro primogenita, Arlo Day Brody.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME