“The Tale of Thomas Burberry” celebra il 160° compleanno del trench

0
tale-of-thomas-burberry

La storia di una delle aziende di moda più amate e richieste viene raccontata attraverso un cortometraggio, della durata di tre minuti circa: “The Tale of Thomas Burberry” di Asif Kapadia (premio Oscar per il documentario sulla vita della cantante americana Amy Winehouse). L’occasione è il 160esimo compleanno di un capo molto diffuso ed utilizzato, ovvero il trench.

Burberry, quindi, ha deciso di festeggiare nel migliore dei modi chiamando a raccolta alcuni attori ed attrici del panorama hollywoodiano come Domhnall Gleeson, Sienna Miller, Dominic West e Lily James. Inoltre, i mini-ruoli affidategli sono importanti e non banali perchè descrivono tutti i passaggi salienti, basilari e necessari nella realizzazione di un trench. Nonostante, possa sembrare un pò “noioso” in realtà il tutto è condito dalla vita reale e dalle vicissitudini del fondatore di Burberry che l’hanno portato, poi, al successo dell’azienda che oramai, guadagna cifre a sei zeri da anni.burberry

Il docu-film “The Tale of Thomas Burberry” è visibile sul canale Youtube dell’azienda ma anche sui vari siti di riferimento da cui si acquistano i vari prodotti (abiti, scarpe, borse e gioielli) come burberry.com. La presentzione ufficiale, però, è avvenuta a Londra presso il flag store Regent Street durante la cerimonia inaugurale della campagna natalizia 2017. In questo modo, i partecipanti ma anche i clienti abituali del brand scopriranno cosa rende speciale i loro prodotti.