Il network americano “FOX” sta per lanciare un nuova serie tv dedicata ai vampiri. Il canale ha ordinato il pilot di una nuova serie chiamata “The Passage”, lo scorso gennaio.
La serie, è tratta dal romanzo di Justin Cronin ed è ambientata in un mondo in cui un virus ha trasformato gli esseri umani in succhiatori di sangue. Nello show, questi sfortunati umani, non verranno chiamati vampiri, ma si chiameranno “i virali”.
“The Passage” comincia con una spedizione nelle foreste della Bolivia, dove il professor Jonas Lear scopre l’esistenza di un virus trasmesso dai pipistrelli. Il virus è in grado di bloccare l’invecchiamento degli esseri umani e di renderli immuni a ogni malattia. Fu così che nacque l’esperimento “Noah”. L’esperimento non va però, come il professore aveva sperato.
La protagonista della serie è una giovane donna di nome Amy, che possiede delle abilità particolari. Amy, infatti, può comunicare con i virali ed è ricercata dal governo per questo motivo.
Il primo episodio di “The Passage” verrà scritto da Liz Heldens. Non sappiamo ancora quando la nuova serie andrà in onda negli Stati Uniti e se poi verrà ordinata ufficialmente come serie.