The Promise: una pellicola che vede protagonisti Oscar Isaac, Charlotte Le Bon e Christian Bale

0
The Promise, fonte screenshot youtube
The Promise, fonte screenshot youtube

The Promise è un film del 2016 diretto dal premio oscar Terry George, la pellicola racconta la storia di un triangolo amoroso tra un giornalista americano residente a Parigi, uno studente di medicina armeno e la bella Ana, a fare da sfondo vi è però la tragedia del genocidio armeno.

Il film è stato ampiamente criticato, soprattutto per il tema trattato, ovvero, il genocidio armeno, difatti, già alla presentazione al Toronto International Film Festival gli venne dato il voto minimo.

I tre protagonisti di questa pellicola sono Oscar Isaac, reduce da ” Star Wars: Il risveglio della Forza“, Christian Bale, attore ormai più che affermato e vincitore di un premio oscar e Charlotte Le Bon già notata in “Anthropoid” e “The Walk“.

La trama della pellicola gira intorno a questo trio amoroso che vede coinvolti: Michael Boghosian (Oscar Isaac), il quale arriva come studente di medicina determinato a portare i progressi medici a Siroun, il suo villaggio d’infanzia, Chris Myers (Christian Bale) fotografo e giornalista giunto in Turchia non solo per il suo lavoro e Ana (Charlotte Le Bon), un’artista armena che Myers ha accompagnato da Parigi dopo la morte improvvisa del padre. Quando Michael nota Ana, le loro radici armene prendono il sopravvento e tra i due si crea un’attrazione che porta alla rivalità i due uomini innamorati della donna. Intorno a questo triangolo di passione però si scatena la seconda guerra mondiale che vede gli armeni vittime di una grande catastrofe, i tre protagonisti dovranno trovare un modo per sopravvivere nonostante i loro conflitti.

Il trailer mostra un film che va dritto al cuore, emozionante e drammatico con una storia d’amore che riesce in un certo senso ad alleggerire il momento storico, purtroppo per l’italia ancora non si sa se e quando verrà rilasciato.