venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

The Rain: Netflix annuncia la prima serie danese

Oggi in Danimarca inizieranno le riprese di una nuova serie tv targata Netflix: The Rain. Questo show sarà ambientato dopo una catastrofe biologica che ha sterminato quasi tutta l’umanità.
Sei anni dopo in Scandinavia, due fratelli si uniscono a un gruppo di giovani sopravvissuti per scoprire se esiste una nuova civiltà.
I giovani fratelli sperano di poter ritrovare il padre, pronto a rispondere alle loro domande. Ormai le regole della società non esistono più, per cui, ciascuno dei membri del gruppo è libero di essere chi desidera. Nonostante lo scenario post-apocalittico, non mancheranno le cose che contraddistinguono gli uomini come amore, gelosia e odio.

La serie è scritta da Jannik Tai Mosholt, che sarà lo showrunner insieme al produttore Christian Potalivo. Prodotta da Miso Film, Jonas Allen e Peter Bose sono i produttori esecutivi.

Il cast è composto da Mikkel Boe Følsggard (A Royal Affair), Alba August (Below The Surface), Lucas Lynggaard Tønnesen (Tidsrejsen), Lars Simonsen (The Bridge, Brotherhood), Iben Hjejle (Dicte, High Fidelety), Lukas Løkken (One-Two-Three Now!), Angela Bundalovic (Blood Sisters), Sonny Lindberg (When the Sun Shines), Jessica Dinnage (The Man) e Johannes Kuhnke (Force Majeure)