sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaThe Shannara Chronicles: la serie fantasy sbarca anche in Italia

The Shannara Chronicles: la serie fantasy sbarca anche in Italia

E’ arrivato su MTV lo scorso 5 gennaio e il 15 gennaio è sbarcato anche su Sky Atlantic, The Shannara Chronicles, lo show tratto dai libri di Terry Brooks.

La storia si snoda tra demoni, elfi, druidi, paesaggi dai colori mozzafiato e alberi dalle foglie rosso sangue.
Non siamo, di certo, nuovi alle serie fantasy e relativi sottogeneri.
Possiamo ricordare, infatti, l’uscita e il successo de Il Signore degli Anelli, che ha allargato la cerchia dei fan del genere, ma l’amore per il fantasy si è esteso fino ad arrivare alle serie tv di genere fantasy: da Hercules e Xena, passando per Merlin e altri sottogeneri del fantasy come The Vampire Diaries, The Originals, fino ad arrivare a grandi campioni di ascolti come Il Trono di Spade, saga basata sui romanzi di George R. R. Martin.

 

the-shannara-chronicles-primo-video-ufficiale-1200x630shannara1The-Shannara-Chronicles

 

Shannara, però, ha una storia decisamente particolare indirizzata ad un pubblico più giovane, ma non è detto che la storia non possa coinvolgere anche un pubblico più in là con gli anni.
Shannara si svolge mille anni nel futuro, in un’era dove la tecnologia si è estinta e la magia è tornata prepotentemente a far parte della vita di tutti i giorni.
Una terra popolata non più da umani, ma da nuove razze, tra cui anche creature demoniache che ora rischiano di mettere a repentaglio la vita degli Elfi. Il mondo elfico, da sempre protetto da una pianta, l’Eterea, ora si trova in pericolo. La pianta sta morendo ed è l’unica che con i suoi poteri mantiene i demoni in esilio. In questo modo i demoni, ora, sono liberi di fuggire.
Saranno la principessa degli Elfi, Amberle Elessedil, Wil Ohmsford, l’ultimo discendente della stirpe di Shannara, e Eretria, una giovane nomade, a cercare di piantare il nuovo seme da cui l’Eterea potrà rinascere.

La serie tv vanta un cast di giovanissimi: Austin Butler interpreta il ruolo di mezzo elfo e mezzo umano Wil, Poppy Dreyton interpreta la principessa elfica Amberle, e Ivana Baquero interpreta invece la giovane nomade Eretria.
Il produttore esecutivo Al Gough al New-York Comic-On ha affermato: “Le persone tentano di confrontare la serie con altri fantasy, ma per noi la serie è più vicina a Star Wars perché pensiamo che Shannara non sia un luogo, ma una famiglia così come gli Skywalkers, i quali sono gli unici re con la magia. Penso che ci sia così tanto nel libro che ci riguarda perché lo scenario descritto in Shannara potrebbe essere il nostro mondo nel futuro“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME